Plum Village

Ogni anno Plum Village accoglie migliaia di amici provenienti da tutto il mondo. Grazie alla sua rapida espansione negli ultimi anni, la comunità è ora composto da quattro frazioni: Upper Hamlet, Son Ha Temple, Lower Hamlet, e New Hamlet.

Plum Village ha anche centri di pratica negli Stati Uniti (Deerpark, Bluecliff, Magnolia), la Maison de l'inspir a Parigi, l'EIAB in Germania, Plum Village Thailandia, Plum Village Hong Kong, ed Entering Stream in Australia.

Durante tutto l'anno Plum Village offre ritiri ed eventi speciali, visite guidate e tour

Vi preghiamo di programmare il vostro ritiro con attenzione, leggere la pagina di informazioni sugli eventi rilevanti, come pure se si partecipa a un evento speciale, ritiro o tour.

Durante il ritiro invernale, la primavera e l'autunno, i monaci e le monache offrono insegnamenti ogni giovedì e domenica la mattina presto. Ogni Giovedi e Domenica di solito si svolgono condivisioni di Dharma in piccoli gruppi, a volte guardiamo un video di Thay

La pratica a Plum Village ci aiuta a portare la consapevolezza in tutte le attività quotidiane, non concentrandosi solo sulla meditazione seduta nella sala di meditazione. Questo ci permette di meditare per tutta la giornata, mentre mangiamo, camminiamo, lavoriamo, o godiamo di una tazza di tè insieme. Tutti gli amici sono invitati a contribuire alle attività comuni, come la preparazione dei pasti, le pulizia generali, lavare i piatti, come modo di continuare la pratica della consapevolezza durante l'esecuzione dei compiti quotidiani.