Come posso amare?

Fine settimana
FB_IMG_1557983224604_2
  26 Ottobre 2019 14:00 - 27 Ottobre 2019 16:00

  Pontenure - Piacenza

Fine settimana di consapevolezza al Centro "La Bellotta" organizzato dal Sangha di Verona

Incontro mensile della Comunità di pratica del Nord Italia che si ispira agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh
26 - 27 Ottobre 2019

Come faccio ad amare? Ad ampliare la capacità di ricevere, abbracciare e trasformare? Quando il nostro cuore è ristretto, in noi la compassione e la comprensione sono limitate, il che ci fa soffrire: non riusciamo a tollerare gli altri con i loro difetti e pretendiamo che cambino. Quando il nostro cuore si espande, invece, quegli stessi difetti non ci fanno più soffrire: abbiamo in noi tanta comprensione e compassione e siamo in grado di abbracciare gli altri; li accettiamo così come sono, dando loro la possibilità di trasformarsi. La grande domanda, dunque, è: come si fa ad aiutare il nostro cuore a crescere?  Thich Nhat Hanh "Amare in consapevolezza" 

Avremo la possibilità di praticare la meditazione seduta e camminata, di ascoltare un insegnamento di Dharma, di mangiare insieme in consapevolezza, di gioire di una meditazione camminata nella natura e di condividere in un'atmosfera rilassata e accogliente le nostre esperienze con la pratica della presenza mentale. L’incontro è aperto a praticanti vecchi e nuovi e ai giovani Wake-Up (16 -35 anni).

La registrazione dei partecipanti avrà inizio sabato 26 Ottobre  dalle 14.00, inizio attività ore 15.45;  l'incontro terminerà domenica 27 Ottobre alle ore 16.00. Si raccomanda la puntualità.

Il costo è di 45 euro a persona comprensivo dell’utilizzo delle lenzuola e degli asciugamani, di 40 euro a persona per chi porta le proprie lenzuola e asciugamani, da segnalare nel modulo di iscrizione.

Il luogo dell'incontro è il Centro La Bellotta - Strada Valconasso, 10, 29010 Valconasso - località Pontenure (Piacenza) 
Per raggiungerlo dall’autostrada, uscire a Caorso e seguire per Pontenure. Chi esce a Piacenza Sud segue le indicazioni per SS9 Emilia e poi con attenzione le indicazioni per Parma. Arrivati al cartello “Benvenuti a Pontenure” si procede per il centro storico, si gira per Valconasso e si prosegue fino a che non compare sulla dx un cancello con la scritta "La Bellotta Casa per ferie". Sul sito è visibile la mappa. 
Segue il link della provincia di Piacenza: http://turismo.provincia. piacenza.it/it/come-arrivare/ collegamenti/in-auto.html
con tutte le indicazioni per raggiungere Pontenure in auto, treno e pullman. Se incontrate difficoltà nel raggiungere il luogo potete telefonare al numero fisso della Bellotta: 0523 510896.

Cosa portare: Il Centro fornisce letti con federa, lenzuola, coperte e asciugamano personale. Portare ciabatte da utilizzare all'interno della struttura e scarpe adatte alla camminata all’aperto. Inoltre, è necessario portare il proprio cuscino o panchetto, un materassino e una coperta per il rilassamento.

Per informazioni inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni: CLICCARE SUL PULSANTE VERDE ISCRIVITI all'inizio di questa pagina. Nel modulo di iscrizione potete segnalare richieste di sistemazione, indicare eventuali allergie o intolleranze alimentari e comunicare se intendete utilizzare lenzuola e asciugamani del centro.  Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 35 persone.

Le iscrizioni sono aperte. Le eventuali disdette andranno comunicate AL MASSIMO ENTRO IL POMERIGGIO DI GIOVEDI' 24 OTTOBRE, scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La struttura che ci ospita è disponibile ad accogliere senza penale alcune ma non tutte le eventuali disdette dell’ultima ora. Chi, quindi, dovesse disdire all’ultimo momento, senza che il proprio posto possa essere rioccupato, è invitato a versare comunque il 50% del costo dell’incontro (22 €) sul conto corrente messo cortesemente a disposizione da Vanda Baroni n. 10208 Ubi banca – Filiale di Milano AFFORI 5538, IBAN IT 71 U O3111 01655 0000000 10208.
Questi fondi saranno gestiti dal Consiglio Esplorativo e verranno usati per coprire le eventuali compensazioni richieste dalla struttura ospitante per disdette dell'ultim’ora, mentre ciò che avanza potrà costituire un fondo per borse di studio da destinare a partecipanti con difficoltà economiche che ne facciano richiesta, oltre che coprire eventuali piccole spese organizzative. I fondi versati saranno rendicontati pubblicamente alla fine dell’anno

 

Posti disponibili
6
Numero di posti
35
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Strada Valconasso, 10, 29010 Valconasso - Pontenure PC

 

Altre date


  • Da 26 Ottobre 2019 14:00 a 27 Ottobre 2019 16:00

Powered by iCagenda