The way out is in - La via d’uscita è dentro

Giornate di consapevolezza
the_way_out_is_in
  15 Dicembre 2019 09:30 - 16:30

  Via Astico - Verona

Ci dispiace, ma è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni anche nella lista di attesa. 

Giornata di consapevolezza guidata da Silvia Lombardi e organizzata dal Sangha di Verona

15 Dicembre 2019

Le calligrafie di Thich Nhat Hanh sono campane di consapevolezza: ci possiamo fermare, respirare e sentire quanto il loro messaggio è vero per noi. La verità che mostrano ci toglie un velo dagli occhi, ci spinge a rivedere gli automatismi e – come quella del titolo - a trovare una via nuova per uscire dalla sofferenza.

In questa giornata di pratica potremo esplorare il nostro potenziale di comprensione e guarigione sostenuti dal silenzio, dall’amorevolezza e dai vibranti richiami che il nostro maestro ci rivolge per percorrere la via coraggiosa della trasformazione. 

L’incontro è aperto a praticanti vecchi e nuovi e ai giovani Wake-Up (16 -35 anni). E’ anche aperto alle famiglie con bambini. Durante la giornata, la custodia dei bambini fino a 5 anni è a cura dei genitori, mentre per i bambini da 6 anni in poi sono previste attività dedicate, che verranno offerte con un numero minimo di 4 bambini presenti.

La giornata inizia alle ore 9,30 precise e terminerà alle ore 16,30. Le registrazioni saranno aperte dalle ore 8,30. Vi invitiamo ad arrivare con un buon anticipo.

Per chi lo desidera, dalle ore 9,00, verrà offerta la ​pratica di Qi Gong con i bastoni.  

La quota di partecipazione è di 15 € per gli adulti, di € 5 per i bambini e per i giovani Wake-Up. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 100 persone.

Cosa portare: cuscino o panchetto da meditazione personale, tappetino e coperta, pantofole o calze pesanti da usare all'interno del centro, stoviglie e tazza/bicchiere.

Ognuno deve anche provvedere al proprio pasto e bevanda al sacco con cibo vegetariano.

Luogo dell’incontro - Saremo ospiti del Centro Camilliano di Formazione – Via Astico - Verona

Come arrivare
Per chi arriva dall'autostrada A4 O A22 l'uscita è Verona Nord.

Dalla Stazione FS di Porta Nuova: Autobus Linea 93 - Marciapiede D2 - alle 8,30 e alle 9,10 – fermata in via Trento 6/A, poi continuare su via Trento per 200 metri, quindi svoltare a destra in via Quinzano e dopo altri 200 metri di nuovo a destra in via Astico. L’ingresso al Centro Camilliano è in fondo alla via.

Silvia Lombardi: pratica gli insegnamenti della tradizione spirituale di Thích Nhat Hanh dal 1993 e riceve la Lampada per la trasmissione del Dharma nel 2006. Da anni condivide la pratica in ritiri e giornate di consapevolezza, in particolare sui temi delle relazioni amorevoli, del silenzio e dell'accompagnamento ai morenti. Offre inoltre ritiri di massaggio olistico meditativo. Vive con la sua famiglia vicino ad Alessandria e recentemente si è laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali presso l’Università Alma Mater di Bologna.

Grazie di venire a praticare con noi.
Il Sangha di Verona

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 15 Dicembre 2019 09:30 - 16:30

Powered by iCagenda