Ritiro estivo 2018 a Plum Village

Indice articoli

Ritiro estivo 2018 a Plum Village

6 Luglio – 3 Agosto 2018

Offerto dal Sangha di Plum Village

summer retreatCari amici, care amiche siete tutti invitati a visitare il Plum Village per condividere la gioia del vivere assieme in consapevolezza. Vivremo in semplicità e armonia, imparando come portare la consapevolezza nei nostri gesti quotidiani, per renderli una fonte di pace e gioia cui possiamo attingere in ogni momento. Il nostro insegnante, Thich Nhat Hanh, o Thay come viene affettuosamente chiamato dai suoi studenti, offrirà quotidianamente discorsi e insegnamenti per aiutarci nella nostra comprensione di noi stessi.
Ci saranno momenti di calma e silenzio, come anche di condivisione e per esprimere la propria gioia. Ognuno di noi contribuirà alle necessità quotidiane: aiutare in cucina, pulire i piatti e le pentole, preparare la sala di meditazione, pulire i bagni e annaffiare le piante, contribuendo così attivamente alla vita comunitaria. Per sostenere l'armonia della comunità, sia monastica che laica, chiediamo di astenersi dal fumare, dal bere alcolici e dall'attività sessuale. Chiediamo anche che tutti i partecipanti prendano parte a ogni attività in programma. Durante ognuna delle quattro settimane sarà possibile ricevere i cinque addestramenti alla consapevolezza, la base della comunità di Plum Village e un aiuto per una vita più profonda e volta al cambiamento.
Al fine di approfondire la pratica e fare della presenza mentale una parte essenziale della vostra vita quotidiana, vi chiediamo di rimanere almeno per una intera settimana.

Calendario eventi

Ultimi libri pubblicati

Mangiare in consapevolezza

Mangiare in consapevolezza

by Thich Nhat Hanh

Attraverso paragrafi brevi e incisivi l’autore ci guida affinché mangiare sia fonte di consapevolezza e...

Sono arrabbiato

Sono arrabbiato

by Gail Silver

Illustrando in modo semplice ai bambini gli insegnamenti del maestro zen Thich Nhat Hanh, il...

Trasformare la sofferenza

Trasformare la sofferenza

L'arte di generare la felicità

by Thich Nhat Hanh

L’autore ritorna su uno dei temi che ha più a cuore: la possibilità di affrontare...

La zattera non è la riva

La zattera non è la riva

Dialogo per una consapevolezza buddhista-cristiana

by Daniel Berrigan, Thich Nhat Hanh

La zattera non è la riva - raccolta delle conversazioni fra Berrigan e Thich Nhat Han...

Sedersi in consapevolezza

Sedersi in consapevolezza

by Thich Nhat Hanh

Tanti importanti insegnamenti per vivere con consapevolezza ogni momento della quotidianità, prestando attenzione a una...

Mostra tutti ...