Categoria: Libri
Autore: Sister Jewel, Thich Nhat Hanh
Editore: Terra Nuova
Pagine: 233
Prezzo: € 20,00
Anno: 2012
Link: Link Ordina su Il giardino dei bri
Titolo originale: Planting seeds

Recensione

Molto spesso, al centro del nostro sistema educativo c'è una forte competitivita sulle prestazioni, che lascia poco spazio all'apprendimento socio-emotivo.

Semi di felicità, frutto della lunga esperienza maturata daThich Nhat Hanh e dalla comunità di Plum Village, si propone di colmare questo vuoto, offrendo a genitori, educatori e insegnanti un percorso educativo in grado di alleviare nei bambini lo stress, accrescere la concentrazione e la fiducia in se stessi, aiutare ad affrontare le emozioni difficili e migliorare la comunicazione con i coetanei, i genitori e gli adulti in generale. Corredato da bellissime illustrazioni e numerosi esercizi, giochi di squadra, canzoni e piccoli lavori manuali, il libro offre una serie infinita di spunti e suggerimenti per sviluppare la presenza mentale, considerata sempre più uno strumento straordinario per aumentare nei più piccoli la capacità di promuovere la pace in se stessi e nel mondo che li circonda.

Semi di felicità, la cui realizzazione si deve in gran parte all'instancabile lavoro di Sister Jewel, completa il panorama degli insegnamenti diThich Nhat Hanh rivolti ai bambini.

Calendario eventi

Ultimi libri pubblicati